A Uomini e Donne ci sono professionisti, laureati e persone anche molto colte anche se in tanti considerano solo l’apparenza e il programma.
Nonostante sia tra i prodotti di punta di Mediaset, con ascolti incredibili da nord a sud, c’è ancora la considerazione del salotto di Maria De Filippi come un programma di serie B. Non solo intrattiene il pubblico e piace ma riserva anche grandi sorprese.
I partecipanti in cerca dell’anima gemella sono persone talvolta molto interessanti. Ovviamente è difficile conoscerli, essendo in tanti, ma per chi è stato presente nelle puntate per più tempo c’è stata la possibilità di evidenziare anche altro, il carattere, le passioni, il lavoro e la formazione.
I protagonisti del trono over di Uomini e Donne laureati
Sono tanti i partecipanti al programma che hanno conseguito una laurea, non che questo sia sintomatico di cultura ma è doveroso riconoscere meriti e impegno. Interessante anche per capire le singole personalità, cosa piace, quali tipi di carriera hanno fatto o vogliono ancora sviluppare. Un metodo quindi per conoscere qui da vicino i vari personaggi.
Il dating show di Canale 5 vanta un parterre molto ampio che cambia anche spesso quindi è abbastanza scontato che vi siano persone di una certa formazione e anche con lavori molto particolari. Tra i tanti personaggi emergono Barbara, che ha stregato tutti con il suo fascino ma anche per la sua cultura. La donna è infatti diplomata al conservatorio e ha una specializzazione universitaria presso la Ca’ Foscari di Venezia in attività di sostegno.
Alessandro Vicinanza è laureato, anche se molti non lo sanno, il 40enne lavora in un’azienda che si occupa di addobbi floreali. Lui è un dottore commercialista che ha una laurea in economia. Cristina invece, classe 1980, si occupa di reclutamento del personale e quindi ricerca talenti e persone specifiche da far approdare poi alle aziende che ne hanno bisogno. La dama del trono over ha quindi fatto un percorso di studi affine per poter accedere a questa tipologia di carriera.
Armando Incarnato è un volto molto famoso del programma, lavora nel campo del marketing e ha frequentato la facoltà di architettura, laureandosi con il massimo dei voti, successivamente ha ampliato la sua attività spaziando con diverse imprese campane. Roberta Di Padua era assistente di un importante politico, il consigliere regionale del Lazio Mario Abbruzzese, ha svolto questo lavoro per ben 13 anni con grande impegno. Oggi invece si occupa di distretti sociosanitari. Il suo percorso di studi arriva da una laurea in lettere, quindi ha dedicato tempo allo studio e poi alla carriera, nonostante la passione per i viaggi.
Questi sono alcuni ma non gli unici, il cavaliere Marco Viola è laureato in Economica e Commercio, Claudia Lenti in Giurisprudenza, Emanuela Malavisi in Psicologia Clinica, Alessio Pili Stella in Giurisprudenza e la lista è veramente lunghissima.