Uomini+e+Donne%2C+le+lauree+che+non+ti+aspetti%3A+i+%26%238220%3Bdottori%26%238221%3B+del+trono+over
inabruzzoit
/uomini-e-donne-le-lauree-che-non-ti-aspetti-i-dottori-del-trono-over/amp/
Categories: Blog

Uomini e Donne, le lauree che non ti aspetti: i “dottori” del trono over

A Uomini e Donne ci sono professionisti, laureati e persone anche molto colte anche se in tanti considerano solo l’apparenza e il programma.

Nonostante sia tra i prodotti di punta di Mediaset, con ascolti incredibili da nord a sud, c’è ancora la considerazione del salotto di Maria De Filippi come un programma di serie B. Non solo intrattiene il pubblico e piace ma riserva anche grandi sorprese.

Protagonisti del trono over laureati/Foto profili ufficiali (inabruzzo.it)

I partecipanti in cerca dell’anima gemella sono persone talvolta molto interessanti. Ovviamente è difficile conoscerli, essendo in tanti, ma per chi è stato presente nelle puntate per più tempo c’è stata la possibilità di evidenziare anche altro, il carattere, le passioni, il lavoro e la formazione.

I protagonisti del trono over di Uomini e Donne laureati

Sono tanti i partecipanti al programma che hanno conseguito una laurea, non che questo sia sintomatico di cultura ma è doveroso riconoscere meriti e impegno. Interessante anche per capire le singole personalità, cosa piace, quali tipi di carriera hanno fatto o vogliono ancora sviluppare. Un metodo quindi per conoscere qui da vicino i vari personaggi.

Curiosità dei protagonisti di Uomini e Donne/foto IG uominiedonneinstagram (inabruzzo.it)

Il dating show di Canale 5 vanta un parterre molto ampio che cambia anche spesso quindi è abbastanza scontato che vi siano persone di una certa formazione e anche con lavori molto particolari. Tra i tanti personaggi emergono Barbara, che ha stregato tutti con il suo fascino ma anche per la sua cultura. La donna è infatti diplomata al conservatorio e ha una specializzazione universitaria presso la Ca’ Foscari di Venezia in attività di sostegno.

Alessandro Vicinanza è laureato, anche se molti non lo sanno, il 40enne lavora in un’azienda che si occupa di addobbi floreali. Lui è un dottore commercialista che ha una laurea in economia. Cristina invece, classe 1980, si occupa di reclutamento del personale e quindi ricerca talenti e persone specifiche da far approdare poi alle aziende che ne hanno bisogno. La dama del trono over ha quindi fatto un percorso di studi affine per poter accedere a questa tipologia di carriera.

Armando Incarnato è un volto molto famoso del programma, lavora nel campo del marketing e ha frequentato la facoltà di architettura, laureandosi con il massimo dei voti, successivamente ha ampliato la sua attività spaziando con diverse imprese campane. Roberta Di Padua era assistente di un importante politico, il consigliere regionale del Lazio Mario Abbruzzese, ha svolto questo lavoro per ben 13 anni con grande impegno. Oggi invece si occupa di distretti sociosanitari. Il suo percorso di studi arriva da una laurea in lettere, quindi ha dedicato tempo allo studio e poi alla carriera, nonostante la passione per i viaggi.

Questi sono alcuni ma non gli unici, il cavaliere Marco Viola è laureato in Economica e Commercio, Claudia Lenti in Giurisprudenza, Emanuela Malavisi in Psicologia Clinica, Alessio Pili Stella in Giurisprudenza e la lista è veramente lunghissima.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

2 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

3 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

3 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

3 mesi ago

L’Aquila si prepara alla protesta: cosa accadrà il 15 Settembre

L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…

3 mesi ago

Oroscopo di metà Settembre 2024: periodo complicato per questo segno, se avete dei programmi rimandate

Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…

3 mesi ago