Upas%2C+chi+%C3%A8+veramente+l%E2%80%99attrice+che+interpreta+Ida%3A+una+vita+completamente+opposta+al+personaggio+che+interpreta
inabruzzoit
/upas-chi-e-veramente-lattrice-che-interpreta-ida-una-vita-completamente-opposta-al-personaggio-che-interpreta/amp/
News

Upas, chi è veramente l’attrice che interpreta Ida: una vita completamente opposta al personaggio che interpreta

Per vestire i suoi panni ha dovuto attuare una vera e propria metamorfosi, le due condividono pochissime caratteristiche.

Nella lista dei personaggi di Un posto al sole ai quali i telespettatori si sono affezionati non può mancare Ida, che i più conosceranno come ‘mamma di bambino’. È così che è stata ribattezzata simpaticamente dai fan dello sceneggiato per via della parlata non esattamente ‘corretta’ in italiano. È una giovane donna originaria della Polonia, arrivata a Napoli per cambiare vita si ritrova presto ad affrontare diverse difficoltà.

Ida è sicuramente uno dei personaggi più amati di Un posto al sole, il merito è dell’attrice che la interpreta – inabruzzo.it

Lei e l’attrice che la interpreta condividono solamente le proprie radici, nonostante quest’ultima sia nata a Roma. Per il resto non hanno granché in comune, riflettendoci ci si accorge di come siano esattamente l’opposto. Diversamente da Ida non è né timida né impacciata e riesce a esprimersi fluentemente in diverse lingue, oltre che nella sua mother tongue.

Chi è Marta Anna Borucinska, l’attrice che interpreta Ida in UPAS

Conosce il polacco, il francese, l’inglese e, ovviamente l’italiano. Marta Anna Borucinska è una delle più abili interpreti presenti all’interno del cast, non a caso veste i panni di un personaggio completamente distante dalla sua persona. Ida Kovalenko a differenza sua non possiede la stessa capacità di dizione ma neanche lo stesso carattere sicuro e disinvolto.

Classe 1992 è nata a Roma ma ha origini polacche. Oltre alle lingue, la sua grande passione è la musica, nello specifico il canto e il violino. E non solo perché non può fare a meno neanche della danza e del nuoto. Di recitazione invece si è interessata negli anni del liceo, quando ha partecipato ai primi spettacoli, per poi diplomarsi nel 2015 presso “Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté”.

Marta Anna Borucinska si gode un po’ di relax in spiaggia, l’agenda dell’attrice è fitta di impegni – inabruzzo.it (Fonte foto IG @marta.anna.b)

Per inseguire il suo sogno di diventare attrice è volata a Los Angeles, iscrivendosi a diversi corsi tenuti dal Lee Strasberg Institute nei due anni successivi. Tra le apparizioni più importanti quella in UnoNessuno di Daniele vicari del 2015 e in Non mi uccidere di Andrea De Sica del 2020. Ha coltivato anche la sua carriera a teatro, parallelamente, entrando nel cast di Molto rumore per nulla con la regia id Imogen Kusch nel 2016, in quello di Toccata e fuga con Daniele Trombetti e in Edipo Re di Chiara Guidi.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

2 modi originali per cucinare le uova: le alternative all’“occhio di bue” proposte da nonna Maria

Come cucinare le uova? Ti svelo subito alcuni modi che mi sono stati suggeriti direttamente…

8 ore ago

Stefano De Martino, la decisione dopo i saluti finali a ‘Stasera tutto è possibile’

Tutti si chiedono che cosa ne sarà di Stefano De Martino dopo i saluti finali…

13 ore ago

Confermato il rimborso per chi mette porte blindate a casa: come funziona

Confermato il rimborso che riguarda le porte blindate e rinforzate, cosa si sa? E soprattutto…

1 giorno ago

Conto corrente, occhio a questi movimenti: fanno scattare i controlli del Fisco

I controlli del Fisco sui conti correnti dei contribuenti possono scattare in seguito a determinate…

2 giorni ago

NASPI da restituire: i 4 pretesti che stanno consentendo all’INPS di avere indietro le cifre già erogate

Quando l'INPS può richiedere il denaro già versato per la NASPI, quali sono le circostanze…

2 giorni ago

Batteri? Tutti pensano alla spugnetta e al lavello, ma serve ancor più attenzione a questo

Quando si parla di batteri in cucina tutti tendono a pensare solo alla spugnetta e…

3 giorni ago