UPAS, gli spoiler delle puntate di maggio: Gennaro Gagliotti si spinge oltre dopo una scoperta che lo destabilizza.
A differenza di altre soap opera in onda sul piccolo schermo, Un posto al sole è solita fermarsi solo per poche settimana nel corso del periodo estivo. Nessuno stop di mesi per gli appassionati della serie partenopea, che potranno godersi le vicende di Palazzo Palladini anche durante la stagione più calda. Vicende che appaiono sempre più complicate, come dimostrano gli episodi in onda in queste sere su Rai3.

Tra i protagonisti assoluti della recenti puntate c’è senza dubbio Gennaro Gagliotti, fratello maggiore di Vinicio, famoso per i suoi affari tutt’altro che puliti. Dopo un periodo di forte indecisione, Roberto Ferri ha avuto la meglio sulla moglie Marina e ha deciso di accettare la proposta dell’imprenditore, iniziando una collaborazione coi Gagliotti per salvare i Cantieri. Nei prossimi episodi, però, Gennaro farà una scoperta che lo renderà furioso: in seguito le anticipazioni nel dettaglio.
UPAS, spoiler maggio: Gagliotti è una furia, c’entra Roberto Ferri
Che Gennaro Gagliotti non fosse uno stinco di santo lo si era capito sin dalle sue prima apparizioni in Upas. Negli episodi in arrivo a maggio, però, il napoletano mostrerà un lato ancora più spietato. Accadrà in seguito ad alcune cattive notizie provenienti dall’America e relative alla vicenda Burnet, che faranno nascere dei dubbi atroci in Gennaro: Roberto Ferri lo ha preso in giro?

La paura di Gagliotti sarà proprio quella di essere stato ingannato da Ferri, che, secondo lui, lo avrebbe spinto a firmare un accordo solo per coinvolgerlo nei problemi senza fine dei Cantieri Flegrei. Gennaro andrà su tutte le furie e sfogherà la sua frustrazione sulla moglie: gli spoiler rivelano che verrà mostrato il lato più violento e spietato del malavitoso. Nel frattempo, tornato dall’ospedale, anche Michele Saviani riceverà una brutta sorpresa e sarà proprio Roberto a comunicargliela.
Il giornalista verrà praticamente fatto fuori dalla radio poiché Ferri riterrà che non ci sarà più spazio per lui. Una decisione dietro la quale si cela senza dubbio Gennaro, nuovo socio di Roberto, e Michele lo capirà immediatamente. Il giornalista avrà un duro faccia a faccia con Gagliotti ma la sua situazione non cambierà, così come la scelta di Ferri di estrometterlo dalla storica radio. Per Saviani inizierà un periodo decisamente complicato, sia per quanto riguarda la sua salute (ancora compromessa) che per l’incertezza in ambito professionale.