Verissimo annuncia il doloroso lutto: dramma per il volto tv amatissimo

Lo staff di Verissimo ha annunciato un terribile lutto, avvenuto in queste ore e che sta scuotendo tutta Italia.

Il famoso talk show, condotto ormai da anni da Silvia Toffanin, tornerà presto sulla rete Mediaset e in occasione della nuova stagione televisiva. Saranno numerosissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che decideranno di entrare in quello studio per raccontare qualcosa in più su di sé e sulla propria vita lavorativa. Del resto, le tante storie svelate hanno sempre appassionato i telespettatori e continueranno a farlo.

iva zanicchi in lutto
Verissimo annuncia il lutto (foto screenshot) inabruzzo.it

In modo del tutto inatteso, sul profilo social ufficiale di Verissimo, è adesso apparsa la notizia di un tragico lutto che ha colpo l’amatissimo volto televisivo.

Lutto per la cantante più amata: è morto

Si tratta della famosa e super amata cantante Iva Zanicchi, che ha dovuto dire addio al suo storico compagno Fausto Pinna. I due non si sono mai sposati, ma sono stati insieme per moltissimi anni, dal lontano 1987. Una storia d’amore, la loro, che ha appassionato migliaia di persone in tutta Italia e che ha permesso ai fan di vederli come una delle coppie più belle e longeve del mondo dello spettacolo. Purtroppo però, nella notte dell’8 agosto, Fausto è andato via all’età di 74 anni dopo una malattia contro cui ha dovuto lottare da tempo.

iva zanicchi in lutto
Lutto per Iva Zanicchi (foto ig) inabruzzo.it

Produttore musicale e discografico, l’uomo aveva infatti ricevuto tempo fa la diagnosi di cancro ai polmoni e a parlarne era stata proprio la Zanicchi. Nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso anno, quest’ultima aveva infatti rivelato che avrebbe dovuto fermarsi dai concerti per stare accanto al suo più grande amore. “Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita“, aveva confessato lei, “è forte come una quercia e sta lottando“. L’artista non aveva chiaramente mai smesso di stargli vicino, sperando fino all’ultimo che avrebbe potuto vincere questa battaglia.

Pinna non ce l’ha fatta, e nel suo cuore resta solo adesso un enorme vuoto. Numerosi sono i messaggi che stanno circolando in rete e che vengono dai fan e da altri personaggi del mondo dello spettacolo che lo avevano conosciuto. Tutti si stanno insomma stringendo attorno al dolore di Iva Zanicchi e le stanno trasmettendo messaggi di vicinanza e cordoglio. I funerali si terranno il 9 agosto alle ore 15.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Lesmo (provincia di Monza, Lombardia). In quella occasione tutti avranno la possibilità di dare al compianto Fausto un ultimo saluto.

Gestione cookie