Nel programma Vite al Limite il Dottor Now prende spesso decisioni difficili, ma una è stata la più dura di tutte: cosa ha dovuto fare?
Vite al Limite è un programma incentrato sul racconto di un percorso fisico ed emotivo molto difficile. Si tratta di uno dei punti di forza del programma, soprattutto quando la produzione ha la possibilità di raccontare storie uniche e che rimangono impresse nella memoria dei telespettatori.
Bisogna ammettere in realtà che lo schema di tutte le puntate che sono state mandate in onda nel corso di 11 edizioni è sempre lo stesso. La storia comincia con la presentazione di un paziente fortemente obeso, di cui vengono raccontate la vita, le abitudini e la storia personale. Successivamente il paziente viene trasportato in clinica, dove incontra il dottor Now e accetta di sottoporsi a un percorso dimagrante che gli permetterà di perdere gran parte della sua massa corporea.
Si tratta di un passaggio strettamente necessario, perché spesso i pazienti pesano troppo e non possono essere sottoposti alla procedura di bypass gastrico di cui il dottor Nowzaradan è uno specialista. Ovviamente quello del dimagrimento è un processo faticosissimo, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale e non tutti i pazienti riescono a raggiungere buoni risultati, come nel caso di Seana Collins.
La storia di Seana Collins era una delle più difficili tra quelle dei pazienti della clinica di Houston. Quando ha deciso di partecipare a Vite al Limite, infatti, aveva solo 22 anni e pesava quasi 400 chili. Nel corso della puntata venne spiegato che la ragazza era già dimagrita di circa 60 chili prima di partecipare allo show e che sperava di proseguire lungo quella strada.
Purtroppo però la ragazza fece tantissima resistenza nell’adeguarsi al programma che il Dottor Now aveva stilato per lei. Seana infatti non abbandonò mai le sue cattive abitudini con il cibo e assurdamente il suo peso rimase uguale nel corso del suo ricovero nella clinica del Dottor Now.
Stranamente però il dottore si dimostrò estremamente comprensivo. Di solito Nowzaradan si comporta sempre in maniera molto severa con i pazienti troppo pigri, ma in quel caso sembrò intuire le profonde difficoltà della ragazza. Decise quindi di incoraggiarla e darle un’altra possibilità. Purtroppo, Seana non ebbe la forza di coglierla e il dottor Nowazaran si trovò costretto ad allontanarla dal programma per lasciare spazio a persone che volessero impegnarsi davvero. Da quel momento Seana Morris è completamente sparita dai social e non si sa più niente di lei.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…