Nonostante le difficoltà iniziali l’ex paziente del celebre programma è riuscito a perdere peso e oggi sembra un’altra persona.
Nel corso degli anni Vite al limite è riuscito ad aiutare moltissimi pazienti a cambiare la propria vita perdendo peso e sottoponendosi al tanto agognato intervento di bypass gastrico. Tutti i pazienti comparsi nella serie sono stati seguito dal Dottor Nowzaradan, che impone loro una dieta rigorosa e degli esercizi fisici da eseguire regolarmente in modo da raggiungere i propri obiettivi di peso.
Alcuni di loro ci sono riusciti con più difficoltà rispetto ad altri, come è accaduto a Cillas Givens, uno dei protagonisti della settima stagione. Quando quest’ultimo si è presentato nello studio del noto dottore pesava 317 kg, un peso che non gli permetteva di svolgere in autonomia le più semplici azioni quotidiane. Non solo, doveva costantemente affidarsi ad una bombola dell’ossigeno per vivere. La sua infanzia difficile lo ha portato a rifugiarsi nel cibo, diventandone con il tempo dipendente. Però, desideroso di perdere i kg in eccesso, il nativo di Detroit si è rivolto al famoso programma, riuscendo alla fine a cambiare completamente la propria vita.
Arrivato a Houston, dove si trova lo studio del noto dottore, il giovane è dovuto rimanere in ospedale in modo che lo staff potesse accertarsi che quest’ultimo riuscisse a seguire la dieta. E questo ha dato i suoi frutti. Dopo un mese Givens aveva perso più di 60 kg, perdendone altri 35 nel periodo successivo, durante la sua permanenza in una struttura di riabilitazione.
Nonostante alcune difficoltà iniziali, alla fine è riuscito a qualificarsi per l’intervento di chirurgia bariatrica. Nel giro di un anno è arrivato a pesare 113 kg, una perdita di peso eccezionale, che pochi pazienti del Dottor Nowzaradan sono riusciti a raggiungere. Non solo, tramite i social si è potuto notare che Cillas ha perso ulteriore peso dalla sua partecipazione a Vite al limite.
Ora è sposato con Jessica, con la quale si è trasferito nello stato della Carolina del Nord. Prima di perdere peso, il trentacinquenne non lavorava, date le sue condizioni che lo costringevano a letto. Ora invece lavora per una società di comunicazioni come supervisore del servizio clienti. Anche se lo show è solito mostrare le difficoltà associate ad una perdita di peso estrema, le storie non hanno sempre un finale triste. Infatti, pazienti come Cillas rappresentano una vera e propria fonte di ispirazione grazie alla loro dedizione e al duro lavoro.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…