Sembrava tutto inutile per Tammy, ma ha reagito. La protagonista di Vite al limite ha lasciato il pubblico di stucco.
Vite al limite il docu-reality più famoso di Real Time. La narrazione si concentra sul difficile percorso di dimagrimento che i protagonisti affrontano guardandosi dentro, fronteggiando paure e timori. Si affidano alle mani del Dottor Nowzaradan, il medico che grazie ad un team di esperti li accompagna passo per passo. I pazienti arrivano nella clinica sita in Texas versando spesso in situazioni drammatiche e devastanti, non di rado approdano presso la struttura spinti dal timore di perdere la vita a causa delle possibili complicazioni dell’obesità.
Molti di essi svelano durante la permanenza in ospedale di aver affrontato circostanze difficili che li hanno portati ad avvicinarsi al cibo come fonte di consolazione. Un appagamento momentaneo che seda il loro animi tormentati solo per un po’, dato che il dolore non svanisce mai.
Alcuni dei protagonisti più apprezzati dal pubblico infatti hanno rivelato di aver subito molestie sessuali, violenze fisiche e verbali, lutti improvvisi e devastanti, separazioni dolorose dalla famiglia d’origine o dal partner, perdita improvvisa del lavoro e tanto altro ancora. Situazioni che come un macigno hanno gravato sul loro stato emotivo tanto da destabilizzarli e portarli nel vortice delle abbuffate compulsive.
Non tutti riescono a portare a termine il percorso, alcuni infatti hanno abbandonato la struttura gettando la spugna. Altri invece hanno proseguito dignitosamente fronteggiando le avversità. Lo ha fatto anche Tammy Patton, la protagonista dal passato estremamente difficile. Ha affrontato infatti la tossicodipendenza di suo padre e per scappare da una realtà difficile ha trovato rifugio nel cibo. A poco a poco ha iniziato a prendere peso sino a raggiungere i 269 kg ed in quel momento ha compreso di essere in pericolo.
Si è rivolta dunque al Dottor Nowzaradan partecipando al programma Vite al Limite, rivelando di essere affetta da dolori cronici e di non essere più in grado di gestire la sua quotidianità in autosufficienza. Esausta per le troppe sofferenze ha deciso di cambiare. Quando ha partecipato al programma avrebbe dovuto perdere 60 kg per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Tammy era riuscita nell’intento ma dopo pochi mesi aveva ripreso tutto il peso.
Non si è lasciata scoraggiare dalle avversità ed in soli due mesi ne ha persi 25, riuscendo a stupire tutti, soprattutto coloro che con scetticismo non credevano potesse farcela. Oggi, come mostra la foto è una donna totalmente diversa ed è diventata un’icona, un esempio per tutti coloro che intendono intraprendere un percorso di dimagrimento.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…