Vittoria Savoia ha un nuovo lavoro: ecco di cosa si tratta nello specifico e quali sono state le reazioni dei genitori.
L’Italia ha sempre avuto un rapporto particolare coi suoi regnanti, passando dal tesserne le lodi a scacciarli via dalla penisola per via delle loro alleanze con Mussolini durante la Seconda Guerra Mondiale. A distanza di decenni, ora che gli attori principali di quella storia sono lontani ricordi, si torna a parlare, di tanto in tanto, della famiglia monarchica italiana dei Savoia. Adesso, nel mirino, c’è Vittoria.
Vittoria di Savoia è la figlia primogenita di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau. In altre parole, per capirne l’entità, Vittoria sarebbe dovuta essere regina d’Italia nel caso in cui la monarchia avesse trionfato sulla Repubblica. Adesso però, lontana dai discorsi dinastici, Vittoria è riuscita a studiare e trasformare una delle sue più grandi passioni in un lavoro vero e proprio, con grande orgoglio dei genitori.
Per capire bene quale sia il lavoro che svolge Vittoria, bisogna un attimo conoscere il suo background: la ragazza, al momento, studia Storia dell’arte e Scienze politiche nel Regno Unito e, per numeri, può tranquillamente essere definita un’influencer dato che può vantare più di 100mila follower su Instagram e la partecipazione a eventi di spicco come la Parigi fashion week. A soli 20 anni, Vittoria ha le idee molto chiare.
Il suo nuovo lavoro infatti la vede impegnata come promotrice d’arte. Il suo ruolo dunque, è quello di una novella mecenate, impegnata a organizzare mostre per far conoscere artisti emergenti. La prima mostra che la vedrà impegnata in maniera attiva, in questo ruolo, sarà il 7 settembre come lei stessa ha ricordato con un post su Instagram: “Con immenso piacere sono orgogliosa di annunciare un progetto che mi sta molto a cuore”.
“Da appassionata entusiasta di arte” continua “credo sia fondamentale dare visibilità agli artisti emergenti”. Riguardo a ciò che verrà esposto, scrive: “Sono lieta di presentare la mia prima mostra presso il rinomato Palais Bulles, in collaborazione con Leok Podzro […] Il suo approccio artistico, profondamente umano, mi risuona in modo unico”. Un primo lavoro, una mostra che Vittoria definisce “solo l’inizio”.
E in tutto questo, i genitori cosa ne pensano del nuovo lavoro della figlia? Beh, Emanuele Filiberto e Clotilde non possono che dirsi estremamente orgogliosi e non sono mancati i loro commenti sotto il post di Vittoria, da Vittorio Emanuele che ha accompagnato tre emoticon di mani che applaudono a un cuore, mentre Clotilde Courau ha replicato con emoji delle fiammelle e un cuore.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…