William e Kate sono una coppia estremamente affiatata e solida e questo risultato è in qualche modo anche merito di Carlo: nessuno sa cosa ha fatto per loro.
Da quando Kate ha cominciato a frequentare ufficialmente la Famiglia Reale, è sempre stata molto ben accolta da tutti i parenti di William. L’attuale Principessa del Galles, tuttavia, è stata amata in maniera particolare da Carlo, che deve aver chiaramente riconosciuto in lei il vero amore di suo figlio William nonché la donna perfetta per sedere un giorno sul trono d’Inghilterra.
Con sua nuora Carlo condivide il piacere di passare del tempo all’aria aperta ma anche un profondo amore per l’arte in ogni sua forma. Entrambi inoltre hanno un profondissimo amore per la propria famiglia e hanno sempre dimostrato di essere disposti a fare letteralmente di tutto per salvaguardare le persone che amano.
Ovviamente, la diagnosi di Cancro e la battaglia che il Re e la Principessa stanno affrontando contemporaneamente non ha fatto che cementare il loro legame già profondo, tanto che Carlo ha incoraggiato Kate a parlare pubblicamente della sua malattia ricordandole quanto sostegno ha ricevuto lui dal popolo inglese e da milioni di altre persone sparse per il mondo.
Il piccolo segreto di Carlo: cosa ha fatto per William e Kate?
Il Principe Carlo ha una grande conoscenza dell’arte in ogni sua forma e non si stanca mai di condividere la sua passione con tutti coloro che ha intorno. Proprio in virtù di questo, ad esempio, Carlo ama regalare quadri e libri nelle occasioni speciali e, quando può, riveste volentieri il ruolo di curatore musicale.
Il Re, infatti, ha una profonda passione per la musica classica, a cui si è avvicinato quando era ancora molto piccolo grazie alla nonna, l’amatissima Regina Madre. Con il tempo Carlo ha ampliato moltissimo la sua conoscenza dell’argomento, tanto che si occupa spesso di creare la colonna sonora per molti importanti eventi a cui la Famiglia Reale partecipa, Per fare un esempio, la musica che venne suonata durante il suo matrimonio con Camilla venne accuratamente selezionata dall’allora Principe e, anche quando Kate e William si sposarono, fu Carlo a scegliere personalmente tutti i brani suonati dall’orchestra durante la cerimonia.
Carlo decise anche di includere in quella selezione il brano “Romance for String Orchestra op. 11”, che era stata suonata anche per celebrare l’unione di Carlo e di Camilla. Si trattò di un piccolo ma significativo gesto di grande approvazione da parte di Carlo, che con quel brano volle augurare a suo figlio e alla moglie un amore forte, costante e duraturo come quello che ha legato lui e Camilla per gran parte della loro vita.