William e Kate ora sono in vacanza, ma non hanno mancato di far sentire il loro sostegno a un comune cittadino che era affetto da un tumore.
William e Kate sarebbero in ferie al castello di Balmoral insieme e tutta la loro famiglia. Per la principessa del Galles il lungo viaggio per raggiungere la meta è già stato probabilmente una grande fatica dal momento che è ancora in cura per il cancro che le è stato diagnosticato mesi fa. Ma di quale omaggio si parla?
William e Kate stanno affrontando il loro anno più difficile. Sia il Re Carlo III che sua nuora hanno un tumore e stanno facendo tutte le cure necessarie. La decisione di condividere la malattia con il popolo li ha avvicinati a tutti i cittadini. Ma chi era affetto da un tumore oltre a loro?
William e Kate non si fermano davanti a nulla, ecco la dedica che fa commuovere
William e Kate sono noti per essere due persone molto alla mano nonostante i loro titoli e il loro importante ruolo. Nell’aprile del 2023 avevano stupito i sudditi offrendo delle pizze di diversi gusti in occasione dell’incontro con la squadra di soccorso alpino del Central Beacons. Si trattava del team del Dowlays Rugby Club di Merthyr Tydfil.
I principi del Galles avevano acquistato le pizze da un furgone di cibo da asporto, il Little Dragon Pizza Van di proprietà dell’imprenditore Peter Morris. L’uomo aveva convertito un pulmino Volkswagen in un furgone per servire la pizza nel 2016.
Purtroppo dopo 4 mesi dalla visita del principe William e sua moglie il pizzaiolo ha ricevuto una diagnosi di tumore che non gli ha lasciato scampo. A fine maggio l’account Instagram del Little Dragon Pizza Van’s ha annunciato la sua morte. Kate che ha parlato pubblicamente del suo cancro a marzo e suo marito sono rimasti molto toccati dalla morte dell’imprenditore e con la consueta sensibilità hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai famigliari dell’uomo. Così, come riporta il The Sun, hanno scritto una lettera alla vedova di Peter, Tracey, in occasione del funerale.
“Catherine e io abbiamo apprezzato moltissimo l’incontro con Pete. Sappiamo che era un membro della comunità estremamente dedicato e molto apprezzato. Volevo che sapessi quanto tu e la tua famiglia siete nei nostri pensieri in questo momento” si legge nella missiva.
Tracey Morris a sua volta è rimasta molto colpita dal gesto dei giovani reali e ha dichiarato di non sapersi spiegare come abbiano saputo che Peter fosse morto. Secondo il suo parere i principi del Galles sono rimasti particolarmente toccati perché Kate è in cura. La vedova di Morris ha aggiunto che tra tutte le lettere quella di William e Kate è davvero speciale.