I Principi del Galles condividono, come di consueto, il ritratto della loro splendida famiglia. Un dettaglio non convince gli utenti web.
Il silenzio stampa diviene un’arma a doppio taglio: i diretti interessati non hanno commentato quanto riportato tra le pagine di Endgame, opera che oscura profondamente l’immagine onesta e pulita dei membri della Royal Family. Eppure William e Kate, protagonisti principali della trama intessuta da Omid Scobie, continuano a sorridere.
Un atteggiamento che, se in origine veniva percepito come segno di maturità e superiorità, ora appare invece strano e paradossale. Un insider ha raccontato di come il Principe del Galles sia sull’orlo di una crisi di nervi non indifferente. Sembra scalpitare, mentre il padre tenta di ricondurlo sulla retta via, quella dell’indifferenza.
Nondimeno, quanto espresso nel libro del controverso autore, ha toccato persino il Parlamento britannico. I deputati hanno discusso sulla rimozione definitiva dei titoli ai Duchi del Sussex, sulla base dell’applicazione di una legge risalente alla Prima Guerra Mondiale, quando la Gran Bretagna tolse i titoli ai nobili tedeschi oltreconfine. Un destino, questo, che potrebbe toccare ben presto ai coniugi ribelli stabiliti in California. E mentre la tempesta imperversa sulla Royal Family, i Principi del Galles pubblicano un dolce ritratto famigliare. Tuttavia, un particolare dettaglio non ha convinto per nulla gli utenti web.
William e Kate, un escamotage che non è sfuggito al popolo del web
Come vuole la tradizione, in occasione delle feste natalizie, la Royal Family condivide i propri ritratti sulle piattaforme social. I Principi del Galles in particolare hanno pubblicato uno scatto in compagnia dei tre figli: l’erede al trono George, la principessa Charlotte e il piccolo Louis. Uno scatto in bianco e nero che riprende le fotografie vintage degli antenati Windsor, con un accenno di modernità dato dall’abbigliamento casual. Tutti e cinque infatti indossano jeans scuri, camicia bianca e scarpe da ginnastica. “Il nostro biglietto di Natale famigliare per il 2023” – si legge come didascalia.
Tuttavia, gli utenti web non hanno potuto fare a meno di notare la pelle perfettamente uniforme. Utilizzare il fotoritocco sui volti di bambini la cui età non raggiunge neppure i dieci anni? I followers non hanno mancato di criticare lo scatto, in quanto percepito come forzato, rigido ed eccessivamente modificato. Un piccolo dettaglio che ha dunque provocato uno spartiacque definito, tra chi ha sostenuto che gli haters non perdano occasione di esprimere parole al vento e chi invece ha ribadito di non nutrire simpatia per i membri della Royal Family. Ciò nonostante, William e Kate continuano a sorridere.