William e Kate separati: ecco cosa sta succedendo a Palazzo

Kate in pubblico per la seconda volta dal suo annuncio riguardo alla sua malattia, ma al suo fianco non c’è William. Cosa sta succedendo?

Tutti conosciamo la fantastica storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2001 mentre frequentavano l’Università di St. Andrews in Scozia. La loro relazione iniziò come una solida amicizia, ma ben presto si trasformò in una storia d’amore unica. Nel 2010, dopo quasi un decennio di frequentazione, William propose a Kate di diventare sua moglie durante una vacanza in Kenya.

perché William e Kate sono separati
William e Kate non sono apparsi insieme in pubblico – Inabruzzo.it

Il loro fidanzamento fu annunciato ufficialmente poco dopo e il 29 aprile 2011 si sposarono nell’Abbazia di Westminster in una cerimonia grandiosa e seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Da quel momento, Kate Middleton divenne ufficialmente la Duchessa di Cambridge. La coppia ha avuto tre figli: George, Charlotte e Louis.

Purtroppo però negli ultimi tempi sono accaduti diversi eventi che hanno messo a dura prova la vita della coppia, come la malattia di Kate, annunciata a gennaio dopo un’operazione all’addome che la principessa ha subito a dicembre. Al momento Kate continua a seguire le cure per combattere il cancro, e si è già mostrata in pubblico. Ma un particolare non è sfuggito agli occhi del mondo: al fianco di Kate non c’è William. Come mai? Cosa sta succedendo a Palazzo?

Perché William non era con Kate: cosa si nasconde dietro questa scelta

Come annunciato da Kensington Palace, Kate ha presenziato alla finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic per consegnare i premi, un compito che ha svolto con passione e dedizione negli ultimi anni. La Middleton è infatti madrina dell’All England Club, in quanto la sua passione per questo sport risale alla sua infanzia. Prima di diventare la fidanzata dell’erede al trono, frequentava già Wimbledon con la sua famiglia.

Perché William non era con Kate a Wimbledon
La seconda apparizione di Kate in pubblico dopo la malattia è avvenuta senza William – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Kate ha anche fatto parte dell’esclusivo Hurlingham Club di Fulham, dove ha incontrato tennisti di fama mondiale come Roger Federer. L’unica volta che ha mancato Wimbledon è stato nel 2013, quando era incinta del suo primogenito, il principe George. In particolare, Wimbledon di quest’anno rappresenta il secondo evento pubblico a cui partecipa Kate Middleton da quando ha annunciato di avere un cancro lo scorso gennaio.

Abituata ad appoggiarsi al Principe William, come ha fatto lo scorso giugno al Trooping The Colour, la sfilata annuale che ci celebra per il compleanno del sovrano – in questo caso Re Carlo – questa volta però Kate ha affrontato l’impegno da sola, o meglio con sua figlia Charlotte. Ma come mai William non era vicino a sua moglie, sorridente ma sicuramente provata dai trattamenti per il cancro?

Ebbene, mentre la Principessa era a Londra, il Principe, in qualità di membro della Royal Family e Presidente della Football Association, è andato a Berlino per sostenere l’Inghilterra nella finale degli Europei contro la Spagna. Ad ogni modo, si spera che questa separazione sia solo dovuta agli impegni ai quali sia Kate che William non possono mancare, e i sudditi, ma anche il mondo intero, si aspetta di vederli di nuovo assieme fianco a fianco, sorridenti e uniti come hanno sempre dimostrato di essere.

Gestione cookie