I rapporti tesi del Principe William si estendono ad un’altra figura. Si tratta di una persona molto cara al padre, Re Carlo III.
Diana Spencer sottolineò le differenze caratteriali dei figli. A suo tempo descrisse Harry come un bambino curioso, estroverso e dolce. Mentre William – più somigliante al padre – mostrò un’indole riflessiva, introversa e talvolta scontrosa.
Fu proprio Kate Middleton a smussare i lati caratteriali più duri del marito, tanto da conquistarne la stima e soprattutto l’amore incondizionato. Sembra al contempo che l’erede al trono fatichi a lasciare andare quelli che lui reputa affronti personali. Oltre al Duca del Sussex, un altro membro della Royal Family non gode di particolare affetto e considerazione da parte del futuro Re d’Inghilterra.
William, il rancoroso: ha litigato anche con lui
Il Principe Harry ha prodotto un ritratto poco lusinghiero del fratello maggiore tra le pagine di Spare, descrivendolo come un uomo particolarmente risoluto, duro e profondamente orgoglioso. Laddove le indiscrezioni diffuse nelle ultime ore dovessero rivelarsi veritiere, sarebbe la prima volta dallo scoppio della diatriba mediatica che il Duca del Sussex goda di una prova inconfutabile della sua versione. Sembra infatti che il futuro Re d’Inghilterra non serba rancore solo per il Minore, ma anche per lo zio: il Principe Andrea.
Si tratta di un astio che alberga nella mente e nel cuore dell’erede da diverso tempo, risalente al primo debutto di Kate Middleton come membro ufficiale della Royal Family. Fonti vicine al primogenito di Re Carlo III affermano di aver percepito una certa tensione tra i due, soprattutto a causa del comportamento ostile e poco accogliente manifestato da Andrea. Un atteggiamento che avrebbe conseguentemente alimentato una condizione di disagio nella donna che sarebbe diventata sua moglie e la madre dei suoi figli.
Dopodiché lo scandalo associato agli Epstein Files, oltre all’accusa di molestie sessuali, non avrebbero fatto altro che convincere il Principe William a mantenere il pugno duro nei confronti dello zio. Da quel momento l’erede avrebbe spinto il padre a sfrattare Andrea dalla Royal Lodge, in modo da trasferirlo presso Frogmore Cottage. Carlo III intenderebbe consegnare la lussuosa residenza nelle mani del figlio maggiore, il quale al contempo nutre delle perplessità.
I Principi del Galles, di fatto, amano particolarmente Adelaide Cottage, poiché non prevede la permanenza del personale domestico. I collaboratori lavorano esclusivamente nelle ore diurne, contattati prontamente dai residenti. Al contrario la Royal Lodge possiede le stanze destinate a loro. Una necessità dovuta all’imponente grandezza della struttura.