William travolto dalla doppia diagnosi: la verità su questi mesi in un nuovo libro

William ha dovuto fronteggiare due gravi diagnosi per i suoi famigliari, ecco cosa è accaduto davvero.

William è sempre più impegnato all’interno della famiglia reale. Ma come mai sarebbe stato addirittura travolto da questa doppia diagnosi? Ecco tutti i particolari della vicenda.

William verità in un libro
William, ecco la verità in un libro tutto nuovo – Foto: Ansa-(Inabruzzo.it)

William si prepara da una vita ad assumere le redini dei compiti che spettano a un monarca, ma quest’anno tutto ha fatto un balzo in avanti. Il primogenito del sovrano si è trovato a dover sostituire il padre in molti incarichi mentre a casa la sua famiglia aveva bisogno di lui. Il principe infatti ha tre bambini ancora piccoli che vanno protetti e rassicurati in questa delicata situazione. Ma quale verità contiene questo nuovo libro?

William ha deciso di non mollare: la verità in un libro

Nessuno sa come reagirà davanti a due diagnosi di tumore nei confronti di parenti stretti. Gareth Russell, storico reale, ha confessato ad Us Weekley che secondo lui il principe William non era emotivamente preparato.

Re Carlo III è sempre stato una persona in forma. Mangiava sano e nonostante l’età non la smetteva mai di camminare, secondo quanto affermato dalla moglie Camilla. Nessuno si aspettava che potesse ammalarsi di cancro. Ora l’edere al trono si sta dimostrando all’altezza della situazione, ma di certo nessuno avrebbe potuto predire che avrebbe dovuto sostituire il padre così presto.

William verità in un libro
William e quel libro che racconterà tutta la verità – Foto: Ansa-(Inabruzzo.it)

È trascorso poco più di un anno dalla fastosa incoronazione che ha richiamato gli occhi del mondo sull’Inghilterra. Il sovrano ha annunciato la sua diagnosi il 5 febbraio scorso e di recente è tornato a svolgere alcuni incarichi, ma non ancora al 100% perché sta seguendo tutte le cure per la malattia e non può stancarsi troppo, perché sarebbe controproducente. E di Kate cosa si sa? Il giornalista reale Robert Jobson ha in serbo un nuovo libro: Catherine, la principessa di Galles.

Si tratta di un’attesa biografia che uscirà il 1 agosto per Rizzoli in contemporanea con l’edizione inglese. L’esperto ha ricostruito le tappe fondamentali della storia della principessa. Jobson ha descritto la principessa del Galles come una donna tenace, volitiva, dall’intelletto acuto. Secondo il giornalista sarà la moglie di William a diventare la prima vera regina del popolo. Solo cinquant’anni prima la sua storia sarebbe stata impensabile. La Middleton, occorre ricordarlo, è a sua volta malata. Assente dalle scene da Natale dell’anno scorso è ricomparsa in video qualche tempo fa per dire al mondo di avere un cancro e solo due giorni fa al Trooping the Colour(visibilmente dimagrita e tirata).

Questa è stata una scelta coraggiosa che le ha procurato grande stima da parte del popolo. Tutti sperano che si riprenda presto. Nel frattempo suo marito dovrà portare da solo il peso degli incarichi reali.

Gestione cookie